Afea srl, eccellenza italiana che sviluppa soluzioni software per le aziende sanitarie, in occasione dell’Afea Annual Meeting del 31 maggio scorso, ha presentato ai propri dipendenti e collaboratori il piano di investimenti per il prossimo biennio, dando lustro di importanti novità in termini di innovazione di prodotto, di servizi e svelando la nuova brand identity aziendale.
Alessandro Scassini, Amministratore Delegato di Afea, ha inaugurato l’incontro illustrando gli importanti risultati conseguiti dalla software house. Nell’ultimo triennio, l’azienda ha raddoppiato del 50% i ricavi e il numero delle risorse e oggi conta 60 persone e 86 clienti, con un fatturato atteso per il 2019 di oltre 4 milioni di euro.
Innovazione è la parola chiave dell’Afea Annual Meeting 2019. Le sfide e le opportunità che Afea ha colto negli ultimi anni si sono tradotte in una nuova offerta di prodotto che vede il rilascio della Cartella Clinica Elettronica evoluta (CCEv) ai primi clienti già in queste settimane e la revisione dell’ecosistema H2O, il software ERP che gestisce i processi sanitari in 8 moduli autoconsistenti e integrabili in un’unica soluzione.
Parlando di servizi a valore, è la consulenza ad aggiudicarsi un ruolo di primo piano in Afea, diventando per l’azienda un settore altamente strategico: Afea ha investito moltissimo nella formazione delle risorse umane per far evolvere i propri specialisti di prodotto in consulenti di processo, contaminando il metodo progettuale con i principi di Lean Management. Afea vuole andare oltre la tecnologia e dare il suo contributo per una sanità migliore, più orientata ai pazienti, con processi più snelli e senza sprechi.
Afea consolida così la propria posizione di leader nel settore dell’information technology e della consulenza al servizio della sanità privata e accreditata.
“Creare valore andando Oltre la tecnologia” – Una nuova identità
Afea guarda al futuro e va oltre, con il supporto di una nuova identità in grado di incarnare i valori di stabilità, empatia, dinamismo e di farsi portavoce della vision aziendale: “Creiamo valore andando OLTRE la Tecnologia”.
Il nuovo logo proietta l’azienda verso l’alto, con un approccio costantemente volto al progresso. La connotazione tridimensionale rappresenta l’elemento distintivo di Afea che nei suoi progetti incide sulle tre dimensioni abilitanti al miglioramento in azienda: processi, persone, tecnologie. Il gioco di piani e trasparenze del logotipo, insieme al font, creano un linguaggio più empatico e internazionale. La “f” è stata allungata per farla somigliare a un periscopio che guarda oltre la linea dell’orizzonte, verso il futuro, mentre il lettering minuscolo e la “e” che sorride, ruotata leggermente in senso antiorario, sono la metafora di un’azienda che sa ascoltare i bisogni dei propri clienti.
Non solo rebranding: un nuovo sito Internet
Con la nuova identità aziendale Afea ha deciso di rinnovare anche il proprio sito internet oggi più che mai strumento indispensabile di comunicazione e visibilità. Online già da qualche ora, il sito è stato arricchito da un blog, il “What’s New”, che informa gli utenti sulle novità del mondo Afea e i temi più caldi del Settore Sanitario e dell’IT.