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Premessa

Con il presente documento, la società Afea s.r.l., con sede legale in Via Curio Fornaci 2 – 05100 Terni (TR), titolare del sito internet www.afeasanita.it, intende informare circa le modalità di gestione del sito medesimo in relazione al trattamento e alla protezione dei dati personali dei soggetti (utenti) che vi navigano all’interno, con accesso diretto dalla home page oppure da pagine interne.

Il presente documento è un’informativa resa in conformità all’art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR), ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e ha valenza solo ed esclusivamente per il sito internet www.afeasanita.it di cui la società è titolare e non per altri siti consultati dall’utente attraverso link eventualmente attivati nelle pagine del suddetto. Si informa l’utente che attraverso la mera navigazione del sito possono essere raccolti dati personali.

In osservanza di quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, nonché da quanto previsto dal Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014, la società Afea s.r.l., con sede legale in via Curio Fornaci 2, 05100 Terni (TR), titolare del trattamento, informa gli utenti del sito internet www.afeasanita.it della tipologia di cookie utilizzati e delle finalità perseguite con le informazioni acquisite, fornendo altresì le indicazioni per procedere alla selezione/deselezione dei singoli cookie.

Il Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti è Afea s.r.l. con sede in via Curio Fornaci, 2 – 05100 Terni (TR). P.Iva e C.F. 08365701005. Indirizzo mail dedicato [email protected]

Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)

Afea Srl ha designato il proprio DPO, che ha l’incarico di supervisionare il corretto trattamento di dati personali da parte del Titolare e il generale rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Per qualsiasi richiesta, informazione o necessità inerente al trattamento di dati personali, è possibile contattare il DPO tramite e-mail all’account: [email protected]

Dati trattati

I dati personali trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’interessato o forniti automaticamente.
Dati forniti direttamente dall’interessato
Sono tutti i dati personali che siano forniti al Titolare del Trattamento con qualsiasi modalità, direttamente dall’interessato. In particolare, sono raccolti e trattati i seguenti dati:

Dati personali comuni quali:

  • Ragione sociale
  • Partita Iva e/o codice fiscale aziendali
  • Via/Piazza, Città, CAP di Sede legale o altre sedi
  • Nome e Cognome
  • Ruolo
  • Indirizzi e-mail
  • Numeri di telefono

Altri eventuali dati forniti volontariamente dall’utente

Dati di navigazione

I dati raccolti automaticamente sono i dati di navigazione. Tali dati, pur non essendo raccolti al fine di essere associati all’identità dell’utente, potrebbero indirettamente, mediante elaborazione e associazioni con dati raccolti dal Titolare, consentire la sua identificazione. In particolare:

  • gli indirizzi IP
  • i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste
  • l’orario della richiesta
  • il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server
  • la dimensione del file ottenuto in risposta
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.)
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Una descrizione puntuale dei dati raccolti automaticamente è disponibile all’interno della Cookie Policy (LINK)
In seguito all’invio di newsletter, la piattaforma utilizzata consente di rilevare l’apertura di un messaggio e i clic effettuati all’interno della newsletter stessa, unitamente a dettagli relativi all’ip e al browser/device utilizzati.

La raccolta di questi dati è fondamentale per il funzionamento dei sistemi di rinnovo implicito del trattamento (vedi la voce Modalità del Trattamento) e parte integrante dell’operatività della piattaforma di invio.

Base giuridica e finalità del trattamento

I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti, come di seguito descritte.
Utilizziamo i dati forniti dagli interessati per:

  • Gestione e manutenzione del sito
  • Effettuare analisi statistiche
  • Adempiere a obblighi previsti per legge
  • Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi
  • Esercizio dei diritti del Titolare in sede giudiziaria
  • Monitorare le candidature
  • Permettere l’adesione a servizi specifici e ulteriori quali l’invio di future comunicazioni informative e promozionali via mail o mediante strumenti elettronici.
  • Mantenere contatti con l’utente o rispondere a specifiche richieste dell’utente (es. richieste di Demo, materiale informativo del prodotto H2O, …)
  • Contatti da parte della rete commerciale quando richiesto in ambiti specifici (Richieste di DEMO, richieste di contatto, …)

Le finalità di cui ai punti da 1 a 5 sono perseguite sulla base di un obbligo di legge o per il legittimo interesse del Titolare. Il trattamento di dati per le finalità di cui ai punti da 6 a 9 si svolgerà sulla base del consenso dell’interessato. Il rifiuto di tale consenso darà luogo all’impossibilità di erogare correttamente i relativi servizi.

In ogni caso, fatta eccezione per quei particolari servizi, come l’iscrizione alla newsletter, i quali, conformemente alla normativa vigente, potranno essere svolti solo previa espressione di esplicito consenso dell’interessato, con l’uso, la consultazione del presente sito, o l’invio deliberato dei propri dati personali, i visitatori e gli utenti acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle finalità e alle modalità descritte.

Revoca del consenso

L’interessato può revocare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali e commerciali immediatamente, inviando richiesta all’indirizzo e-mail [email protected] oppure cliccando sull’apposito link di disiscrizione che potrà trovare nel footer di ogni mail promozionale, informativa e commerciale ricevuta.

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati raccolti potranno essere forniti da Afea s.r.l. a soggetti terzi adeguatamente designati quali responsabili del trattamento ai fini dell’art. 28 e trattati da persone fisiche incaricate di svolgere le operazioni secondo le finalità descritte nel capitolo FINALITA’ DEL TRATTAMENTO (punti da 1 a 9).

L’elenco completo dei responsabili del trattamento e degli Incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo e-mail [email protected].
Afea non fornisce ad altri nessuna delle informazioni degli utenti senza il loro consenso, salvo ove richiesto dalla legge.
È in ogni caso esclusa la diffusione e il trasferimento dei dati al di fuori dello spazio UE.

Eventi Digitali

In caso di partecipazione a webinar e corsi online organizzati da Afea in collaborazione con altre società e formatori esterni, i dati dei partecipanti potranno essere messi a disposizione dei partner dell’iniziativa, i quali si impegnano a utilizzarli, in qualità di Titolari del trattamento autonomi, nel rispetto dei principi previsti dalla normativa sul trattamento dei dati personali.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, prevedendo in ogni caso la verifica annuale dei dati conservati al fine di cancellare quelli ritenuti obsoleti, salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione.

Il trattamento dei dati avviene di norma presso la sede della società Afea s.r.l., da personale o collaboratori esterni debitamente autorizzati quali responsabili del trattamento.

L’iscrizione e il trattamento relativo sono ritenuti validi fino alla disiscrizione da parte dell’utente, presente in ogni e-mail, oppure dopo 12 mesi dall’ultima comunicazione di cui abbia evidenza di interazione diretta (click, apertura, risposta).
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti dell’Interessato

Lei, in qualità di “Interessato” gode di specifici diritti relativamente ai suoi dati (art. 12 e segg. Regolamento UE 2016/679) e come di seguito riportato:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano;
  • conoscere il contenuto e l’origine dei dati, delle finalità e delle modalità del trattamento;
  • verificare l’esattezza, chiedere l’aggiornamento e la rettificazione dei suoi dati, ovvero, quando vi ha interesse chiederne l’integrazione, la cancellazione e la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario;
  • ottenere la portabilità dei dati;
  • revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Ha infine diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali: www.garanteprivacy.it).

Per l’esercizio dei diritti può rivolgere una richiesta ai riferimenti del Titolare indicati nella presente informativa.

Aggiornamenti e modifiche

Afea s.r.l. si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.

Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati mediante link alla pagina di Privacy Policy presente nel sito web e saranno comunicate direttamente agli interessati a mezzo e-mail.

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