Contattaci

La software house italiana parla di soluzioni software innovative e consulenza a valore per le aziende sanitarie italiane in un inserto speciale del Sole 24 Ore dedicato a Ospedalità privata/Realtà eccellenti.

“Afea Srl nasce nel 2005 dall’incontro tra professionisti dell’Information Technology e della Consulenza Aziendale, che hanno posto l’attenzione sui software gestionali per la sanità, cercando di generare valore per le Organizzazioni Sanitarie, offrendo loro un approccio declinato in innovazione tecnologica e di processo e in controllo di gestione.

Specializzata in progettazione e realizzazione di sistemi informativi integrati per case di cura, ospedali, IRCCS, centri di riabilitazione, poliambulatori, Afea, che si avvale di circa 60 persone distribuite tra Terni, Roma, Bologna e Milano, ha interpretato in maniera innovativa il concetto di software house, investendo parallelamente nella realizzazione di un ecosistema informativo che riduce la frammentazione tipica dell’offerta IT per la Sanità e nell’elaborazione di una nuova metodologia di gestione dei progetti informatici, andando oltre il delivery classico, per concentrarsi sui veri fattori abilitanti il cambiamento, le persone e l’organizzazione.

«Le tecnologie sono uno strumento indispensabile – afferma Alessandro Scassini, AD di Afea – ma per generare miglioramento occorre lavorare anche sui processi e sulle persone. Lo spreco del talento è la criticità che più spesso riscontriamo: se l’introduzione di tecnologia è di grande supporto perché riduce le attività a basso valore, è però fondamentale far sentire le persone al centro dei progetti di innovazione, formarle e valorizzarle affinché sappiano affrontare sfide più stimolanti e contribuire a fornire servizi sempre migliori ai pazienti». […]”.

Continua a leggere “Afea, professionisti dell’innovazione”

Altro da Press

21 Marzo 2024

Afea partecipa alla 23esima edizione di Exposanità

Leggi di più
16 Febbraio 2024

Afea presenta l’evoluzione di H2O Cartella Clinica

Leggi di più
12 Ottobre 2023

Afea e Nomos: insieme per una gestione più sicura del rischio clinico e infettivo

Leggi di più