IL SERVIZIO

La nostra consulenza Lean Healthcare

Abbiamo strutturato un team di consulenti specializzati in Lean Healthcare per supportare le aziende sanitarie nella realizzazione di processi più efficienti e di strategie organizzative incentrate sulla creazione di valore per il paziente.

IL PROGETTO

Value Based Lean Healthcare

Il nostro progetto unisce i principi della “Sanità basata sul valore” (Value Based) a quelli del “Pensiero snello” (Lean thinking) ed è stato pensato per migliorare l’organizzazione e il lavoro nelle aziende che non hanno ancora informatizzato i propri processi ma soprattutto per integrarsi perfettamente con soluzioni tecnologiche per la gestione completa di una struttura sanitaria.

Grazie alla consulenza Lean Healthcare che rende i processi più efficienti, permettiamo alla tecnologia adottata in struttura di esprimere al meglio le proprie potenzialità e portare un vantaggio reale all’azienda e al suo personale.

“Value Based Lean Healthcare” è una metodologia pensata e sviluppata dai nostri consulenti per permettere alle aziende sanitarie di:

  • Intraprendere un nuovo percorso di miglioramento della propria organizzazione
  • Farsi ambasciatrici di un nuovo modello di Sanità che promuova il miglioramento continuo

Cosa possiamo fare per la tua organizzazione?

Consideriamo ogni struttura nella sua unicità e offriamo soluzioni ritagliate sulle specifiche esigenze.

Lavorando in partnership con i nostri clienti analizziamo e riprogettiamo i processi organizzativi coinvolgendo tutte le figure professionali che, a vario titolo, partecipano alle diverse fasi (medici, infermieri, operatori sanitari, tecnici, COO, Ing. Clinici, personale amministrativo, etc).

Il nostro portafoglio di servizi:

Value Stream Management (VSM)

Analisi e miglioramento del percorso diagnostico, terapeutico ed assistenziale nella sua globalità e in ambiti specifici.

Lean Innovation Officer ad interim

Una volta terminata la fase VSM o Gemba, per assicurare il supporto costante al processo di cambiamento, abbiamo creato la figura del Lean Innovation Officer come garante del processo di miglioramento continuo.

Gemba Walk

Analisi puntuale di sprechi o modelli di comportamento inefficaci per migliorare un’area o un tema circoscritto attraverso l’osservazione diretta e strutturata sul campo. Le tre tipologie di Gemba sono:

  • Lean Engagement
  • Analisi sprechi
  • Focus operatori

Lean 4 you – Tailor made

Possiamo realizzare un’offerta su misura per te che sia in grado di rispondere alle inefficienze che riscontri in determinati ambiti della tua organizzazione. Con strumenti e strategie appositamente studiati per promuovere un reale miglioramento.

Obiettivi che vogliamo aiutarti a raggiungere:

La consulenza Afea Value based Lean Healthcare ha l’obiettivo di superare la frammentazione tipica delle organizzazioni sanitarie e recuperare la centralità del paziente, incrementando e migliorando le prestazioni dell’azienda in cinque direzioni:

  • CONTATTI

    Contatta i nostri specialisti e ricevi il White Paper sulla Lean Healthcare

    Compila il form per chiedere maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza e per ricevere il White Paper su “Il pensiero snello a supporto della Sanità basata sul valore”