Da settimane in prima linea al fianco degli operatori per implementare H2O in tutte le aree strategiche della struttura
In queste settimane in Afea si parla piemontese: dal 3 luglio, infatti, l’Ospedale Koelliker sta gestendo i propri processi interni con H2O!
I numeri registrati nel primo giorno di avvio sono decisamente significativi.
25 consulenti e software specialist di Afea e team interno dell’Ospedale Koelliker al fianco di oltre 500 tra operatori e medici; più di 1305 accettazioni effettuate con il gestionale sanitario H2O in un solo giorno per decine di processi avviati nelle ultime due settimane, che hanno interessato aree strategiche dell’azienda sanitaria:
- accettazione ambulatoriale e fatturazione,
- refertazione ambulatoriale
- firma digitale
- percorso di preospedalizzazione
- integrazioni con i sistemi LIS, RIS e Anatomia Patologica
- visualizzazione immagini radiologiche e Clinical History del paziente
- accettazione amministrativa
- ricoveri
- sala operatoria
- cartella clinica e farmacoterapia,
- dossier e prenotazioni on line
- logistica e ciclo passivo
- amministrazione, finanza e controllo
- compensi medici
In particolare, grazie all’implementazione dei nuovi moduli di cartella clinica elettronica e di farmacoterapia H2O supporteremo il Koelliker nel migliorare il governo del rischio clinico per offrire ai pazienti percorsi di cura sempre più sicuri ed efficaci.
Un plauso anche al grande lavoro di squadra dei nostri consulenti e degli operatori dell’Ospedale per la revisione di alcuni aspetti di natura organizzativa e produttiva: un progetto che ha l’obiettivo di ridurre gli sprechi, ottimizzare l’impiego delle risorse, migliorare l’esperienza del paziente nel contatto con la struttura e istituire un sistema di reporting operativo e direzionale che consenta di misurare costantemente la performance dell’Ospedale.
Diario di Bordo: le voci dei protagonisti
Racconteremo le fasi di avanzamento del progetto in questo diario di bordo dando voce alle persone che in Afea e nell’Ospedale Koelliker stanno guidando il cambiamento verso un’innovazione tecnologica sempre più al servizio del paziente.