Consorzio Colibrì, primo network per la salute in Emilia-Romagna, percorre da tempo la strada dell’innovazione tecnologica, investendo in una sanità che si sta sempre più digitalizzando per rispondere alle esigenze degli operatori e per offrire servizi e cure sempre più mirate ad accrescere il benessere dei pazienti.
Per questo motivo, nelle ultime settimane ha accolto i consulenti e software specialist di Afea presso Ospedale privato Ai Colli e Ospedale privato Santa Viola, e avviato un ampio progetto tecnologico per la digitalizzazione dei percorsi sanitari. In particolare, sono state implementate le soluzioni tecnologiche H2O Cartella Clinica e H2O Degenze nell’Ospedale Ai Colli e H2O Cartella Clinica in Santa Viola.
Grazie alla soluzione Cartella Clinica Elettronica, le strutture potranno gestire in modo più efficiente il rischio clinico, promuovendo la collaborazione tra professionisti e offrendo ai pazienti percorsi di cura sempre più sicuri ed efficaci.
Con l’utilizzo della firma digitale Confirmo in H2O Cartella Clinica, fortemente voluta per segnare il passaggio definitivo dalla carta al digitale, gli operatori sanitari possono ora beneficiare di un processo completamente informatizzato e di una cartella clinica realmente elettronica.
Ma la progettualità che il Consorzio Colibrì porterà avanti insieme ad Afea non si esaurisce qui.
Nei prossimi mesi, infatti, in queste strutture saranno digitalizzati anche i percorsi ambulatoriali che per la prima volta saranno informatizzato nella loro interezza, dalla prenotazione alla fatturazione, grazie ai moduli specifici dell’Ecosistema H2O.
Inoltre, anche Villa Bellombra sarà interessata dal l’istallazione di H2O Cartella Clinica, a completamento del progetto di miglioramento del governo clinico di tutte le strutture appartenenti al Consorzio.
Altro dal nostro blog
18 Gennaio 2024
Informatizzati i percorsi chirurgici, di degenza e i processi ambulatoriali in Casa di Cura San Camillo a Cremona
Leggi di più
12 Gennaio 2023