In questi giorni i nostri Consulenti e Software Specialist sono impegnati nel progetto di informatizzazione dei processi sanitari con #H2O in Villa Gemma (Gardone Riviera – BS) e Villa Barbarano (Barbarano di Salò – BS), due eccellenze in campo riabilitativo in Lombardia.
Grazie alla nuova gestione dei percorsi di degenza, dei processi ambulatoriali, logistici e amministrativi attraverso l’Ecosistema H2O, le due cliniche lombarde stanno potenziando i loro servizi nell’ottica di migliorare la qualità delle prestazioni erogate ai loro pazienti e implementare un modello di controllo di gestione che consenta di individuare sprechi e inefficienze, per avere più risorse da destinare alla crescita e allo sviluppo.
Il percorso di informatizzazione ha già consentito, alle due strutture, l’attivazione di nuovi servizi digitali di supporto al cittadino come la prenotazione on line delle visite e il ritiro dei referti.
Da ultimo, il progetto Afea consentirà anche una piena integrazione di Villa Gemma e Villa Barbarano con il SISS e con il sistema di prenotazione GP++ di Regione Lombardia.
Il nuovo percorso di digitalizzazione intrapreso ha permesso, quindi, di apportare anche le innovazioni di processo necessarie all’ottenimento di benefici tangibili sia per le strutture sanitarie che per i loro pazienti.