Contattaci

Si scrive LOR.hi e si pronuncia LORI. Come il diminutivo di un nome di persona con la quale si è costruito un rapporto di confidenza, fiducia e stretta collaborazione. Con questa visione Afea, software house specializzata da oltre 16 anni nello sviluppo di gestionali sanitari, lancia sul mercato una nuova generazione di soluzioni IoT per la sanità, dal forte contenuto innovativo.

LOR.hi, infatti, supporterà il lavoro quotidiano del personale sanitario con l’obiettivo di facilitare la prevenzione e la governance dei livelli di rischio presenti nei processi di cura e assistenza.

LOR.hi ci permette di ampliare il nostro ecosistema tecnologico H2O con una gamma di soluzioni IoT pronte all’uso che – afferma Alessandro Scassini, Amministratore delegato di Afea – ci permetteranno di rispondere ai bisogni immediati delle strutture sanitarie con una tecnologia altamente sostenibile e a basso impatto ambientale capace di incidere su diversi aspetti dell’organizzazione, dalla gestione dei letti in reparto all’asset management, con grandi vantaggi in termini di sicurezza ed efficienza”.  

Facilità di utilizzo e velocità di implementazione, inoltre, sono gli elementi che rendono LOR.hi unica nel suo genere e che la faranno apprezzare dalle direzioni aziendali.

Cinque soluzioni pronte all’uso

LOR.hi andrà ad ampliare il panorama applicativo dell’Ecosistema H2O di Afea rendendolo ancora più ricco di soluzioni all’avanguardia, capaci di supportare e guidare la trasformazione digitale della sanità.

La gamma di soluzioni è stata progettata e sviluppata da PNeUS, azienda marchigiana che con Afea ha stretto una partnership importante (qui puoi leggere il comunicato uscito qualche mese fa) per la vendita esclusiva dei prodotti.

LOR.hi si articola in cinque soluzioni IoT:

  • LOR.hi Bed che fornisce dati real-time sullo stato del letto per una gestione del processo di accoglienza a reparto efficiente e orientata al paziente;
  • LOR.hi HelpMe per localizzare real-time pazienti e personale che richiedono assistenza, offrendo soccorso nel minor tempo possibile;
  • LOR.hi FindMe per localizzare gli asset mobili all’interno delle strutture sanitarie, rintracciando subito i macchinari necessari per prestare le cure ai pazienti e riducendo il rischio di furti;
  • LOR.hi Fridge per monitorare la temperatura dei frigoriferi e verificarne la compliance, segnalando tempestivamente eventuali anomalie rilevate e riducendo il rischio di deterioramento dei materiali conservati;
  • LOR.hi Room per monitorare temperatura, umidità e livelli di Co2 in ambienti critici, agendo preventivamente al raggiungimento delle soglie di criticità.

Il futuro della tecnologia: elevata sostenibilità, massima efficienza

LoRaWan è il sistema di trasmissione alla base delle soluzioni LOR.hi, che ha il grande vantaggio di essere estremamente futuribile e in grado di assicurare la sostenibilità ambientale, l’efficienza operativa, l’innovazione sociale e una governance responsabile.

Grazie a questa tecnologia ogni struttura sanitaria potrà dotarsi di soluzioni IoT pensate per agevolare i processi aziendali e facilitare l’assistenza ai pazienti. Il tutto a fronte di numerosi benefici quali:

  • nessun cablaggio di rete richiesto;
  • elevata interoperabilità;
  • basso consumo energetico;
  • ampia copertura;
  • sicurezza dei dati.

LOR.hi è pronta per accelerare la trasformazione digitale delle strutture sanitarie verso processi aziendali più snelli e l’efficientamento delle risorse interne, garantendo al paziente un accesso più rapido e sicuro alle cure.

Altro da Press

16 Febbraio 2024

Afea presenta l’evoluzione di H2O Cartella Clinica

Leggi di più
12 Ottobre 2023

Afea e Nomos: insieme per una gestione più sicura del rischio clinico e infettivo

Leggi di più
10 Luglio 2023

Parte il progetto informativo di Afea all’Ospedale Koelliker: innovazione tecnologica a misura di paziente

Leggi di più