Contattaci

Afea ha perfezionato il closing per l’acquisizione di Unihospital srl, technology company di Trento, rilevando il 100% del capitale sociale

Questo significativo investimento rappresenta per Afea un’altra tappa importante nel percorso di crescita, a distanza di pochi mesi dall’ingresso di Zucchetti nella compagine sociale della software house umbra.

L’acquisizione di Unihospital consente ad Afea di potenziare la propria offerta di soluzioni tecnologiche, inglobando nella propria Suite H2O una delle migliori soluzioni di farmacoterapia presenti sul mercato e di arricchire il proprio know-how aziendale con specifiche competenze nelle gestione del ciclo del farmaco.

L’operazione, infine, va ad ampliare il parco clienti di Afea con strutture ospedaliere pubbliche permettendo all’azienda di aprirsi a nuove opportunità di business e rafforzare la propria competitività e la propria presenza nel mercato della Sanità.

“Siamo soci di Unihospital già dal 2018. La sinergia e i risultati che abbiamo ottenuto insieme in questi anni di partnership – afferma Alessandro Scassini, Amministratore Delegato di Afea – hanno portato alla scelta, naturale, di Afea di acquisire tutto il know-how e le competenze di Unihospital.

Il nostro progetto di una Sanità sempre più orientata ai bisogni dei pazienti e in grado di garantire percorsi di cura più sicuri ed efficaci oggi trae grande beneficio da questa operazione. La nostra offerta di soluzioni software per le strutture sanitarie è ancora più forte e completa, e anche il nostro team di consulenti si è arricchito di esperti dei processi farmacoterapici e di gestione delle terapie complesse, come quelle oncologiche.

Dopotutto – prosegue Scassini – stiamo assistendo a una fase di grandi cambiamenti per l’intero settore sanitario e siamo pronti ad accogliere le nuove sfide imposte dalla trasformazione digitale”.

Altro da Press

21 Marzo 2024

Afea partecipa alla 23esima edizione di Exposanità

16 Febbraio 2024