H2O Cartella Clinica
La cartella clinica elettronica di Afea proietta le aziende sanitarie verso un futuro più sicuro, efficace e interconnesso.
Scopri la soluzione in tre punti e approfondisci le funzionalità sul sito di prodotto.
Cos’è H2O Cartella Clinica
H2O Cartella Clinica è il software sanitario pensato per gestire in modo semplice e completo il percorso clinico di ospedali, case di cura, poliambulatori e centri di riabilitazione. Permette a medici, infermieri e personale sanitario di operare nel rispetto dei criteri di appropriatezza clinica e organizzativa, incrementando la qualità delle cure e dell’assistenza.
La Cartella Clinica Elettronica di Afea è nativamente integrata con i moduli dell’Ecosistema H2O ma è in grado di lavorare anche con sistemi terzi grazie alla sua elevata interoperabilità.
Cosa fa
H2O Cartella Clinica garantisce una gestione multiprofessionale dei percorsi di cura e supporta l’attività del medico e dell’infermiere segnalando eventi avversi con sistemi di alert e algoritmi che offrono al prescrittore suggerimenti diagnostici e terapeutici coerenti con il quadro clinico del paziente
Agevola inoltre il controllo di risorse e consumi.
Vantaggi per
H2O Cartella Clinica è progettata secondo i migliori principi di User Experience, elemento che la rende facile da utilizzare ed intuitiva. Uno strumento realmente al servizio dell’operatore sanitario e del management.
Benefici per operatori e pazienti con H2O Cartella Clinica:
Medici
- diagnosi rapide e puntuali
- terapie accurate
- maggiore collaborazione con gli operatori sanitari
- migliore rapporto con il paziente
Management
- elevata qualità delle prestazioni
- riduzione degli sprechi
- miglioramento dell’immagine
- maggiore attrattività per pazienti e professionisti
Farmacisti
- massima efficienza del processo logistico dal fornitore al letto del paziente
- incremento della qualità nelle attività farmacologiche: monitoraggio della sicurezza, consulenza, produzione farmaceutica, sperimentazione clinica.
Infermieri
- migliore qualità nell’assistenza al paziente
- soddisfazione professionale
- incremento delle competenze personali
Risk Manager
- riduzione del rischio clinico
- politiche di miglioramento accurate
- rispetto degli standard
Paziente
- qualità elevata dei percorsi di assistenza e cura
- migliore esperienza di cura
- fiducia verso l’equipe medica