Contattaci

Dall’11 al 13 maggio 2022 Afea ha partecipato ad “EXPOSANITA’​ International Health Care Exhibition“, offrendo una nuova esperienza di e-voluzione digitale a tutti i partecipanti.

Come è andata a Exposanità

E’ stato un viaggio che potremmo definire breve ma intenso, che ha permesso a tutti di tornare finalmente a incontrarsi di nuovo di persona, dialogare, raccontare e raccontarsi: solo quando qualcosa ti viene negato riesci davvero a coglierne l’importanza, acquisendone quell’essenza vitale che ti fa desiderare ciò che non puoi avere.

Exposanità 2022 è stata, quindi, l’occasione giusta per riappropriarsi dei propri spazi sociali, ma è stata soprattutto l’occasione per presentare le nostre ultime novità software per la digitalizzazione dei processi in ambito sanitario, creando valore per le aziende sanitarie andando oltre la tecnologia.

Cosa abbiamo fatto a Exposanità 2022

Nella tre giorni di eventi abbiamo dato il benvenuto a molte persone, alcune già conosciute altre incontrate per la prima volta, con le quali abbiamo avuto modo di discutere le novità del settore, per trovare una soluzione loro più congeniale.

Abbiamo dedicato ampio spazio alle nostre sessioni di approfondimento, focalizzate su tematiche specifiche quali Cartella Clinica, Ciclo del Farmaco, Percorso Chirurgico e Specialistica Ambulatoriale, per offrire a tutti i partecipanti una panoramica di gestione dei processi attraverso l’Ecosistema H2O.

Abbiamo, poi, deciso di dedicare mezz’ora alle agevolazioni fiscali. Grazie a un consulente esperto del settore, è stato possibile offrire ai nostri visitatori un’ampia panoramica sulle opportunità messe in campo da Industria 4.0 (e non solo), per avviare o portare a compimento processi di digitalizzazione.

Convegno sulla Gestione del Farmaco

L’ultimo giorno di Exposanità abbiamo anche organizzato, insieme a CBA e Softwareuno (Società del Gruppo Zucchetti), il Convegno “Gestione del Farmaco: digitalizzare il processo in ambito sanitario e sociosanitario creando valore per la persona”.

In questa occasione sono stati evidenziati i pilastri che alimentano il processo di farmacoterapia (appropriatezza prescrittiva, valutazioni, interazioni, rischio clinico e standard internazionali), per poi scendere nel dettaglio del processo immaginando il percorso di un anziano polipatologico, assistito all’interno di una RSA, che si trova nella condizione di dover essere ricoverato in una struttura ospedaliera.

Si è analizzato il processo di gestione del farmaco in RSA (prescrizione, preparazione, somministrazione e approvvigionamento), supportato dalla soluzione di CBA, con un focus sull’efficientamento del personale infermieristico alla luce dell’evoluzione di ruoli e responsabilità, aspetti peculiari delle figure professionali nelle RSA. Si è passati poi alla visione del processo di farmacoterapia supportato dalla soluzione H2O di Afea all’interno della struttura sanitaria; sono stati mostrati analisi e vantaggi di un processo sicuro ed efficiente in tutte le sue fasi: prescrizione, somministrazione, efficientamento a reparto.

La fine del viaggio, l’inizio del Percorso

Il viaggio a Exposanità si è ufficialmente concluso, ma il percorso è solo agli inizi: nuove soluzioni e nuovi contatti richiedono la nostra attenzione; è tempo di rimettersi in cammino per ascoltare e soddisfare ogni necessità.

Se sei curioso di conoscere le tappe della tre giorni ad Exposanità clicca qui

Altri eventi

59esima Assemblea Generale AIOP – Associazione Italiana Ospedalità Privata Image
28 Maggio 2022

59esima Assemblea Generale AIOP – Associazione Italiana Ospedalità Privata

Leggi di più