Nelle ultime settimane i nostri consulenti e software specialist sono stati impegnati nel processo di implementazione dell’Ecosistema H2O presso Casa di Cura San Camillo di Cremona, una delle strutture sanitarie della Fondazione Opera San Camillo.
In questa prima fase sono stati informatizzati e ottimizzati i percorsi chirurgici, di degenza e i processi ambulatoriali. Grazie all’Ecosistema H2O, la struttura sanitaria cremonese ha migliorato i suoi percorsi sanitari per offrire cure più sicure e mirate ai pazienti.
Inoltre, grazie alla digitalizzazione del processo di refertazione ambulatoriale e dimissione del paziente con H2O, entrambi integrati con firma elettronica, è stato possibile rispondere in modo propositivo alle richieste di Regione Lombardia, incrementando notevolmente le pubblicazioni all’interno del Fascicolo Sanitario Elettronico.
Ma questa è solo la prima fase del progetto, che vede già una roadmap ben delineata. Nei prossimi mesi, infatti, sarà implementata l’integrazione con il Cup regionale (GP++) della Lombardia e saranno attivati anche i servizi di prenotazione online per semplificare e velocizzare l’accesso alle cure.