H2O Logistica e Acquisti
Gestionale sanitario pensato per Ospedali, Case di Cura, Poliambulatori e Centri di riabilitazione.
Scopri la soluzione in tre punti e approfondisci sul sito di prodotto.
Alcune funzionalità
Cos’è H2O Logistica e Acquisti
H2O Logistica e Acquisti è il modulo del gestionale sanitario di Afea nato per favorire il pieno governo del processo logistico. È la soluzione pensata per Ospedali, Case di cura, Poliambulatori e Centri di riabilitazione che permette ai diversi attori del processo di gestire in maniera puntuale ed efficiente tutte le fasi di un moderno processo logistico sanitario.
Cosa fa
Attraverso il completo controllo dei prodotti e della loro movimentazione, il modulo risponde in modo efficace alle esigenze di tutti i componenti di una struttura sanitaria, da quelli clinici a quelli amministrativi e direzionali.
Il processo logistico si innesca a partire dalle esigenze dei vari reparti e si completa con la registrazione contabile delle fatture dei fornitori. All’interno di un framework logistico, vengono attivate le operations per gestire la natura dei prodotti e la loro movimentazione.
Il processo clinico, invece, si innesca attraverso due operazioni: la gestione delle merci in conto deposito a partire dagli addebiti di sala operatoria e, grazie ad H2O Farmacoterapia, lo scarico automatico dei farmaci somministrati ai pazienti.
Il modulo di Afea è pensato anche per semplificare la fatturazione e la partecipazione agli assestamenti in contabilità dei contratti a canone. Grazie all’interfaccia mobile, è possibile effettuare richieste e scaricare i prodotti direttamente dal letto del paziente. Infine, è possibile effettuare analisi avanzate dei costi, degli acquisti, del valore di magazzino, dell’efficienza e delle performance del ciclo degli acquisti, grazie alla Business Intelligence e alla reportistica integrata.
Vantaggi per
H2O Logistica e Acquisti risponde in modo proattivo alle diverse esigenze di una struttura sanitaria. Grazie alla sua flessibilità e all’impiego di un work flow documentale, permette di configurare pienamente tipologie di documenti, evadibilità e autorizzazioni utenti, rendendo il flusso logistico su misura dell’Azienda.
Inoltre, integrandosi con Farmadati, la banca dati nazionale del farmaco, il modulo di Afea permette di censire rapidamente a sistema i prodotti sanitari in maniera coerente con le indicazioni, le categorizzazioni e i prezzi al pubblico del Nomenclatore Nazionale, organizzando al meglio il magazzino.
Direzione Sanitaria
- aumento l’efficienza nella gestione di protesi, farmaci
e logistica di reparto
Direzione Amministrativa
- riduco drasticamente i tempi eliminando i momenti non a valore nelle registrazioni contabili
Ufficio Acquisti
- ho maggiori strumenti per contenere i costi
- miglioro il rapporto di partnership con i fornitori
Personale di reparto
- miglioro la tenuta del magazzino di reparto
- guadagno tempo che posso dedicare all’assistenza
dei pazienti
Magazziniere
- meno carte da compilare più tempo per le attività
a valore