AFEA È IL TUO PARTNER IDEALE

Il nostro obiettivo è rendere le strutture sanitarie più competitive.

IL MONDO AFEA

Una sanità di qualità ha bisogno di competenze, processi efficienti e servizi orientati al paziente.

Alessandro Scassini

Amministratore Delegato di Afea

“Abbiamo contaminato il modello classico di delivery delle soluzioni software con i principi della metodologia lean; abbiamo investito nella formazione delle risorse Afea per far evolvere i nostri specialisti di prodotto in consulenti di processo; lavoriamo per progettare processi snelli con zero sprechi e orientati alla creazione di valore per i pazienti.”

LA SFIDA DI AFEA PER IL FUTURO

COSA ACCADE QUANDO LA CONSULENZA ANTICIPA LA TECNOLOGIA?

Per le strutture sanitarie che acquistano tecnologia oggi non è sufficiente la sola automazione, quello che si aspettano è il miglioramento dell’organizzazione attraverso:

– qualità delle prestazioni e dei servizi erogati;- processi snelli ed efficienti;- valorizzazione delle competenze e del talento delle proprie risorse;- eliminazione degli sprechi;

Traguardi che permettono alle strutture sanitarie di gestire efficientemente ogni aspetto dell’organizzazione, di offrire servizi fortemente orientati al paziente e attrarne di nuovi.

LA SFIDA EVOLUTIVA CHE AFEA HA SAPUTO VINCERE

IL NOSTRO METODO

Abbiamo consolidato un nuovo modello di gestione dei progetti che supera i confini della pura innovazione tecnologica e va ad incidere sulle tre dimensioni fondamentali del cambiamento: processi, persone, tecnologia.

PROCESSI

I NOSTRI BUSINESS ANALYST E SOFTWARE SPECIALIST A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE

Disegniamo processi efficienti prima di informatizzarli. I nostri progetti partono da un’analisi approfondita dell’organizzazione e dei suoi flussi operativi, per individuare inefficienze e sprechi per la struttura sanitaria. Il fine è poter progettare, insieme al management sanitario, un nuovo modello operativo che renda il lavoro più snello e di qualità. In una sola parola, ottimizzato.

PERSONE

SIAMO PERSONE CHE LAVORANO CON LE PERSONE

Per raggiungere l’eccellenza operativa un progetto deve mettere al centro le risorse umane. Sono loro il vero motore del cambiamento. Saper riconoscere i talenti e valorizzare le loro attitudini e competenze attraverso l’ascolto, il coinvolgimento e la condivisione delle informazioni, significa creare valore.

TECNOLOGIE

QUALITÀ DEI PROCESSI: UNA CONDIZIONE IDEALE ALLE NUOVE TECNOLOGIE

Lavorare sulla qualità dei processi e sulla valorizzazione delle persone crea le condizioni ideali per introdurre nuove tecnologie. Le buone pratiche definite fanno sì che il software si adatti facilmente e incontri minori resistenze. In tal modo il cambiamento è naturale e non apporta traumi al flusso produttivo. Al contrario, si abbattono i tempi potenziando il ritorno dell’investimento.